Dillo ad un amico...

Ti è piaciuto il video? Scaricalo

Da Caterina da Siena a Margherita Hack, da Pia de Tolomei alla Contessa Matelda di Poppi, da Caterina dei Medici ad Oriana Fallaci…

Le donne toscane? Per chi non le conosce, meglio lasciarle fare… indipendenti, caparbie, furbe e battagliere sono donne che hanno mantenuto nel Dna quell’attitudine (oggi velata) delle donne d’un tempo, che fanno e disfanno a parer loro dando poca retta ai mariti…

Poco o per niente remissive, sono molto poco diplomatiche tanto da ottenere spesso quello che vogliono senza tanti discorsi e convenevoli, ma sanno anche essere madri amorevoli e protettive e mogli affettuose…

Un’ode alla donna per una festa che ha un senso più profondo rispetto quello che viene proposto oggi e senza fare voli pindarici, propongo un monologo travolgente di Roberto Benigni al “Senso della Vita” di Paolo Bonolis, per celebrare tutte le donne e cogliere anche solo una piccola parte delle loro innumerevoli sfaccettature…

Written by Francesco Ghezzi

Appassionato tanto di tecnologia quanto di folclore e tanto di innovazione quanto di tradizione, sono convinto che la storia di oggi sia stato il futuro di ieri, e lontano dal linguaggio accademico, racconto la modernità dei simboli del passato come fonte d'ispirazione e slancio verso il progresso... La curiosità, il sapere ed il voler fare sono aspetti che hanno mosso l'uomo nei corso dei secoli: « Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtude e conoscenza », pertanto quanto moderni sono Galileo, Leonardo da Vinci, Marconi, Meucci e molti altri ? Poi "Dobbiamo porci una domanda: voglio aiutare la comunità che mi stà intorno a migliorare?"(N.Mandela). Il futuro è nella condivisione... più persone conoscono e partecipano ad un progetto e migliore sarà lo sviluppo dello stesso.

Leave a Comment